ESAME TAC A Ozzano Emilia

Esame Tac a Ozzano Emilia presso Ospedale Gruppioni di San Lazzaro di Savena (BO)

esame TAC a Ozzano EmiliaL’esame TAC a Ozzano Emilia presso l’ Ospedale Privato Eugenio Gruppioni a San Lazzaro di Savena (BO). Si tratta di una procedura comune utilizzata per diagnosticare e monitorare una serie di condizioni mediche. Sapere cosa aspettarsi prima, durante e dopo la TAC è essenziale per comprendere il processo e ottenere il massimo dalla visita in ospedale. Forniamo pertanto una panoramica sugli esami TAC, su come prepararsi e su come interpretare i risultati.

 

La TAC, nota anche come tomografia computerizzata, è un esame di imaging utilizzato per generare immagini dettagliate in sezione del corpo. Questa scansione viene spesso utilizzata per rilevare un’ampia gamma di condizioni di salute, tra cui tumori, infezioni e lesioni interne. Viene inoltre utilizzata per monitorare i progressi del trattamento e per diagnosticare condizioni mediche complesse.

La TAC utilizza una potente macchina a raggi X per scattare diverse immagini dettagliate del corpo. Le immagini vengono poi combinate per creare una visione tridimensionale dell’area esaminata. I risultati della scansione vengono quindi utilizzati per diagnosticare e monitorare la progressione di una condizione medica.

SERVIZIO PRENOTAZIONI ESAME TAC
OSPEDALE GRUPPIONI A SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

Telefona per prenotare subito l’esame TAC

SERVIZIO PRENOTAZIONI ESAME TAC
OSPEDALE GRUPPIONI A SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)

Telefona per prenotare
subito l’esame TAC

Dove si trova l’ Ospedale Gruppioni

OSPEDALE PRIVATO GRUPPIONI
Via Zena, 117 Località Farneto 40065 Pianoro (Bo)

Dove si trova l’ Ospedale Gruppioni

OSPEDALE PRIVATO GRUPPIONI
Via Zena, 117 Località Farneto 40065 Pianoro (Bo)

Disponibilità di esame Tac a Ozzano Emilia presso Ospedale Gruppioni di San Lazzaro di Savena (BO)

esame TAC a Ozzano Emilia

Proprio per ottenere il massimo dall’esame Tac, l’Ospedale Privato Eugenio Gruppioni ha da poco acquisito una nuova apparecchiatura per gli esami TAC.
Si tratta del nuovo modello di scanner Hitachi di ultima generazione.
Questo è stato progettato per garantire un miglioramento delle prestazioni rispetto a tecnologie standard con una contemporanea significativa riduzione della dose di raggi X somministrati al Paziente.

Con tale apparecchiatura è possibile eseguire anche tutti gli esami con mezzo di contrasto e gli esami angiografici.

Di particolare interesse è poi il confort che contraddistingue il nostro scanner. Si tratta infatti di una strumentazione “ergonomica”. Non ci sono quindi parti chiuse ed è pertanto adatta anche ai pazienti che non sopportano gli spazi chiusi.

Cosa aspettarsi durante l' esame Tac a Ozzano Emilia

esame TAC a Ozzano EmiliaQuando si arriva in ospedale per la TAC, viene chiesto di rimuovere dal corpo qualsiasi oggetto metallico, compresi gioielli e orologi. Vi verrà quindi chiesto di rimanere fermi su un tavolo mentre lo scanner ruota intorno a voi. Il tavolo potrebbe muoversi durante la scansione, ma non c’è da preoccuparsi perché è perfettamente normale.

La scansione è indolore e dura circa 10 minuti. Durante la scansione è possibile che si senta un po’ di rumore proveniente dalla macchina, ma anche questo è perfettamente normale.

Prima della scansione vi verrà chiesto di compilare un breve questionario per garantire che le immagini acquisite siano il più accurate possibile. Il questionario vi chiederà di fornire dettagli sulla vostra storia clinica e su eventuali farmaci che state assumendo.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA PRENOTAZIONE DELL’ESAME TAC PRESSO L’OSPEDALE EUGENIO GRUPPIONI

 

Come effettuare la corretta preparazione - Consigli dell' Ospedale Gruppioni

esame TAC a Ozzano EmiliaPrima di sottoporsi alla TAC, è necessario seguire le istruzioni del medico. In particolare, è necessario assumere i farmaci prescritti, consumare un pasto leggero e bere molta acqua. È inoltre necessario evitare caffeina e alcol per almeno 24 ore prima dell’esame.

In caso di gravidanza, è importante informare il medico prima di sottoporsi all’esame. È possibile che vi venga chiesto di indossare un camice speciale durante l’esame.

È inoltre necessario portare con sé all’appuntamento tutta la documentazione medica. Questa include tutte le radiografie, le risonanze magnetiche e le TAC effettuate in passato. In questo modo il medico avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie per formulare una diagnosi accurata.

Come ottenere il massimo da questo esame

esame TAC a Ozzano EmiliaÈ importante ricordare che la TAC è solo una parte del processo diagnostico. Il medico utilizzerà anche altri esami e informazioni per formulare una diagnosi. È quindi importante discutere tutti i sintomi con il medico prima e dopo la TAC.

Il medico potrebbe anche chiedervi di fornire un campione di urina o di sangue per ulteriori analisi. Questo aiuterà il medico a ottenere una diagnosi più accurata e a monitorare la progressione della patologia.

Il medico vi fornirà anche informazioni dettagliate sui risultati della scansione. Queste includono informazioni sul tipo e sulle dimensioni di eventuali anomalie. È importante discutere queste informazioni con il medico per assicurarsi di comprendere le implicazioni dei risultati della scansione.

Ecco i vantaggi nel fare l'esame TAC presso l'Ospedale Gruppioni a San Lazzaro (BO)

esame TAC a Ozzano EmiliaLa TAC è uno strumento prezioso per la diagnosi e il monitoraggio di diverse condizioni mediche. Le immagini prodotte dalla TAC sono dettagliate e forniscono una visione più accurata dell’area esaminata. Ciò può aiutare a rilevare anomalie che potrebbero non essere visibili con altri esami di imaging come radiografie o ecografie.

La TAC è anche meno invasiva di altri esami di imaging. La scansione non comporta aghi o iniezioni ed è indolore. Questo la rende una scelta preferenziale per la diagnosi e il monitoraggio di una serie di condizioni.

Recensioni Google - Cosa dicono di noi

  • La pulizia L ordine e la disciplina del personale spiccano appena vi si accende

    Donatello Alberti Avatar Donatello Alberti
    Dicembre 31, 2021

    Servizio ottimo

    Simone Grossi Avatar Simone Grossi
    Dicembre 31, 2021

    Personale e Staff Medico, Infermieristico e Fisioterapistico veramente eccezionale. Hanno rimesso in piedi mia madre dopo una frattura al femore con intervento quando il SSN me la aveva invece data a casa in carrozzina. Ancora e sempre GRAZIE 👍

    andrea gnudi Avatar andrea gnudi
    Dicembre 31, 2017
  • La mia recensione è solo per la palestra gestita da Francesco e il suoi collaboratori ( non mi riferisco alla palestra accanto alla piscina) Francesco meriterebbe 5 stelle ma purtroppo per l'influenza negativa della struttura posso dare solo 4 stelle, in 6 settimane ho raggiunto un buon recupero e lo ringrazio di cuore

    Marica Rossi Avatar Marica Rossi
    Settembre 28, 2021

    Ho visitato la struttura per l'accesso della mamma di una mia amica. Ottima assistenza di riabilitazione ortopedica, ed il luogo è bellissimo.

    Andrea “AMasi” Masi Avatar Andrea “AMasi” Masi
    Ottobre 1, 2022

    Mia moglie si è recata presso questo ospedale per eseguire una TAC cerebrale dopo un grave incidente automobilistico. Macchinario all'avanguardia e personale competente.

    Tho Ihc Avatar Tho Ihc
    Dicembre 30, 2022
  • ing. Giovanni De Martin: sono stato operato dal prof. Balsano in questa Clinica. Mi sono trovano benissimo, personale professionale e gentilissimo. Il mio caso è stato seguito nei minimi dettagli con risultati ottimi. Ringrazio l'intero staff.

    Sonia Da Re Avatar Sonia Da Re
    Dicembre 1, 2022

    Sono stata ricoverata nei giorni 30 e 31 luglio per un intervento di rimozione ernia cervicale. Volevo ringraziare tutto il personale per il trattamento ottimo a partire dal Dr Gozzo e tutta la sua equipe che hanno eseguito l’intervento e alle infermiere che mi hanno seguito scrupolosamente durante tutta la degenza. Struttura assolutamente consigliata

    Linda Zanattini Avatar Linda Zanattini
    Settembre 28, 2021

    Ottima struttura con personale medico molto preparato. L'ospedale è una serie di edifici molto belli e ben tenuti. Mio padre si è trovato molto bene e ottimamente è stato curato. Grazie

    Roberto Masi Avatar Roberto Masi
    Dicembre 30, 2022
  • Ottima esperienza

    Germana Govoni Avatar Germana Govoni
    Dicembre 31, 2021

    Struttura dall'affascinante architettura, immersa nel rilassante parco collinare, dotata di comfort, da sottolineare l'eccellente cucina d'alta qualità. Sono stata una decina di giorni con familiare in riabilitazione ortopedica, ho usufruito anche io della palestra e dei servizi (parrucchiera, bar, piscine), confermo la validità della casa di cura privata. Il Dott. Pellicciari e il Dott.Valeriani sono stati sempre presenti, la riabilitazione fisioterapica è stata notevole, un ringraziamento alla cordiale Sig.Clara e sorelle e alle belle e giovani operatrici sanitarie Serena, Maruska, Marzia e tutte....(non ricordo più i nomi).....

    Alessandra Biondi Avatar Alessandra Biondi
    Maggio 28, 2022

    Mi avevano parlato molto bene di questo ospedale specializzato in riabilitazione ortopedica. Ho quindi fatto ricoverare mio figlio facendolo trasferire da altra struttura ospedaliera. La riabilitazione è stata efficace e veloce.

    Tho Chi Avatar Tho Chi
    Dicembre 30, 2022
  • Complimenti a tutto il personale indistintamente dal back Office alla segreteria per il pagamento ai tecnici radiologi e al radiologo perfino al bar ho trovato del personale simpatico è disponibile un ringraziamento speciale al dott. Roberto Zoni per l’alta professionalità dimostrata…. Grazie di cuore ci rivedremo sicuramente Alessandro Angrilli

    Alessandro Angrilli Avatar Alessandro Angrilli
    Settembre 28, 2021

    Clinica moderna , pulitissima e in una zona stupenda . La cosa più rassicurante e’ la qualità degli operatori . Tutte infermieri giovani e gentilissime , un particolare ringraziamento ad Elena che mi ha aiutato e viziato Domenica notte , Esperienza molto positiva

    Alessandra Corazza Avatar Alessandra Corazza
    Ottobre 31, 2022

    Buon ospedale privato. Personale preparata e gentile. Spazioso e ottima pulizia

    Kim Lan Bao Avatar Kim Lan Bao
    Ottobre 28, 2021
  • Complimenti, portato con pochissimo preavviso, gentilissimi, hanno organizzato il pranzo anche se fuori orario. Tutto cordiali ed disponibili. Visto che non era stato fatto dall’ospedale, nonostante fosse pomeriggio, lavato e sbarbato e dato il dopo barba ..... Complimenti

    Marco Montanari Avatar Marco Montanari
    Settembre 28, 2020

    Sono stato ricoverato in degenza post operatoria presso questo ospedale. Personale molto competente, disponibile, gentile. In poco tempo sono tornato alla mia attività lavorativa. Lo consiglio vivamente.

    Thomas Chirici Avatar Thomas Chirici
    Dicembre 30, 2022
Tags: Esame Tac a Ozzano Emilia, Ospedale Gruppioni fornisce Esame Tac a Ozzano Emilia, Esame Tac a Ozzano Emilia