Degenza Ospedaliera vicino a Castel San Pietro. Casa di Cura Gruppioni a San Lazzaro (BO)
Degenza Ospedaliera vicino a Castel San Pietro;  questo servizio lo puoi trovare vicino a te, presso l’Ospedale Privato Gruppioni a San Lazzaro di Savena (Bologna). Presso il nostro Ospedale il paziente può richiedere direttamente di essere sottoposto ad un ricovero per iniziare la degenza.
Questo accade di solito:
- dopo un intervento operatorio (presso nostra struttura o altra struttura ospedaliera)
 - quando si manifesta il bisogno di una più veloce ripresa del proprio stato di salute dopo un intervento acuto
 - oppure quando sono necessarie attività di riabilitazione specifica.
 
Per una più veloce ripresa del proprio stato di salute si intende un migliore e più celere recupero allo stato di salute precedente, per tornare alle occupazioni lavorative o di vita usuali.
L’Ospedale Gruppioni ha come obiettivo quello di ristabilire velocemente lo stato di salute ottimale dei pazienti,
SERVIZIO RICHIESTE PRENOTAZIONI
OSPEDALE GRUPPIONI A SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)
Telefona per richieste di prenotazioni e 
verifica di disponibilità presso la nostra struttura
SERVIZIO RICHIESTE
E PRENOTAZIONI
OSPEDALE GRUPPIONI A SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)
Telefona per richieste di prenotazioni e 
verifica di disponibilità presso la nostra struttura
Dove si trova l’ Ospedale Gruppioni
OSPEDALE PRIVATO GRUPPIONI
Via Zena, 117 Località Farneto
San Lazzaro di Savena (Bo)
Dove si trova la Casa di Cura Gruppioni
OSPEDALE PRIVATO GRUPPIONI
Via Zena, 117 Località Farneto
 San Lazzaro di Savena (Bo)
La degenza ospedaliera presso l' Ospedale Privato Gruppioni
La degenza ospedaliera si riferisce ai servizi e all’assistenza medica che un paziente riceve dopo essere stato dimesso dall’ospedale. Comprende le visite di controllo, i farmaci e qualsiasi altro trattamento necessario al paziente per riprendersi completamente. L’assistenza ospedaliera aiuta a garantire che le condizioni del paziente non peggiorino e può anche aiutare a prevenire futuri ricoveri.
Effettuare una corretta degenza ospedaliera sta diventando sempre più importante per una rapida e corretta ripresa fisica e funzionale del paziente.
E’ proprio per tale motivo che l’ Ospedale Privato Gruppioni si pone come punto di riferimento per la ripresa del paziente.
Infatti l’ Ospedale Privato Eugenio Gruppioni a San Lazzaro di Savena – Bologna, è una parte importante del processo di degenza ospedaliera.
I nostri servizi di assistenza post-ospedaliera sono pensati per aiutarvi a tornare alla vita di tutti i giorni dopo una degenza in ospedale. A seconda delle condizioni del paziente, potrebbe essere necessario sottoporsi a fisioterapia, terapia occupazionale o altri tipi di terapia per aiutarlo a guarire. Potrebbe anche essere necessario assumere farmaci o ricevere altri trattamenti per gestire la propria condizione.
I servizi migliori di degenza presso l' Ospedale Gruppioni

L’ ottimo servizio di degenza ospedaliera vicino a Castel San Pietro è il servizio per il quale è maggiormente stimato l‘Ospedale Privato Eugenio Gruppioni, a San Lazzaro di Savena (Bo).
Il nostro ospedale riceve numerosi pazienti che provengono da ogni parte d’ Italia, e sempre più anche dall’estero, venuti in Italia proprio allo scopo di cercare Centri di Eccellenza.
I pazienti che scelgono il nostro servizio di degenza ospedaliera lo fanno proprio per usufruire di trattamenti riabilitativi al top in Italia.
Infatti uno dei principali obiettivi dell’ Ospedale Privato Eugenio Gruppioni è quello di mettere a disposizione i migliori specialisti nel campo medico. A questi medici specialisti vengono forniti i migliori strumenti di avanguardia, disponibili sul mercato.
In breve: eccellenza del personale medico unito all’eccellenza degli strumenti diagnostici e riabilitativi!
Un altro importante punto di forza dell’ Ospedale Privato Eugenio Gruppioni a San Lazzaro di Savena, Bologna, è quello di disporre di camere di degenza dotate di ogni tipo di confort. Infatti per noi la degenza del paziente non deve rappresentare un momento di sofferenza ma un vero e proprio momento di recupero delle proprie funzioni.
Proprio per favorire una rapida ripresa, la struttura è situata in posizione tranquilla nelle prime pendici dei Colli Bolognesi, all’interno del Parco dei Gessi.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA DEGENZA OSPEDALIERA PRESSO L’OSPEDALE GRUPPIONI A SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA DEGENZA OSPEDALIERA PRESSO L’OSPEDALE GRUPPIONI A SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)
Degenza Ospedaliera vicino a Castel San Pietro, la scelta del giusto ospedale
Dopo aver subito un intervento oppure una situazione di compromissione della salute, il paziente si chiede spesso come ritornare pienamente in salute.
Noi dell’ Ospedale Eugenio Gruppioni a San Lazzaro di Savena (BO) riteniamo che le migliori cure e le assistenze specifiche debbano essere prestate al più presto, poco dopo l’intervento o di un eventuale evento traumatico.
Difatti tutto questo assicura un più rapido miglioramento e forniscono maggiori possibilità per il miglior recupero possibile.
Proprio per questo i nostri medici specialisti prescrivono subito le terapie più accurate. Inoltre la disponibilità delle tecnologie mediche più avanzate favoriscono una più celere riacquisizione delle proprie funzioni.
Ma come scegliere la struttura medica più idonea per la propria degenza ospedaliera?
E’ probabilmente la principale domanda che si pone il paziente.
Per trovare risposte, il paziente può:
- chiedere al proprio medico curante
 - chiedere a conoscenti o amici se hanno già avuto esperienze personali relative ad interventi uguali o simili
 - prendere spunto dalle recensioni presenti su Google relative alle principali strutture sanitarie presenti in zona o anche fuori Regione.
 
Le specialità riabilitative presso Ospedale Gruppioni - San Lazzaro di Savena (BO)
Da sempre l’Ospedale Gruppioni è riconosciuto in tutta Italia per le ottime prestazioni rilasciate in ambito della riabilitazione. I servizi forniti di riabilitazione sono di diverse tipologie a seconda delle patologie e del tipo di prestazione necessaria.
Le più frequenti attività di riabilitazione richieste sono:
- elettrostimolazione,
 - magnetoterapia.
 - tecar terapia.
 - onde d’urto.
 - faradoterapia,
 - ecc.,
 
che sono terapie valide per molti tipi di degenze ospedaliere.
Recensioni Google - Cosa dicono di noi
Sono stata ricoverata e operata per la terza volta il 23 di gennaio c/o la struttura Gruppioni dal Dr.Gozzo Emanuele e tutto il suo meraviglioso staff devo ringraziare tutti per la professionalità umanità e cortesia verso il paziente ! Un grazie particolare alla Signora Clara per la sua simpatia! La struttura è un fiore all’occhiello per la nostra sanità!Daniela Falco
 Daniela T.
Settembre 10, 2025Devo rivedere una mia recensione del 2021 che aveva segnalato qualche pecca: questa volta ho trovato davvero tutto ineccepibile anche a livello amministrativo. Sono stata ricoverata una notte per un intervento chirurgico programmato. Ho ricevuto un servizio stellare, il personale è stato eccezionale. Camere e servizi di elevatissima qualità. Pulizia impeccabile. Un grazie sentito ad Oss ed infermieri per le premurose attenzioni. Con gratitudine. C.T.
 Catia T.
Settembre 5, 2025Struttura ospedaliera veramente stupenda! Le camere sono bellissime con una pulizia impeccabile e una vista mozzafiato sulle colline di Pianoro ,tutto il personale dalla reception a quello medico ed infermieristico,veramente il top! Sono stata per un intervento in day-hospital, ed è stato un peccato tornare a casa!
 Daniela C.
Maggio 27, 2025Struttura ospedaliera veramente stupenda! Le camere sono bellissime con una pulizia impeccabile e una vista mozzafiato sulle colline di Pianoro ,tutto il personale dalla reception a quello medico ed infermieristico,veramente il top! Sono stata per un intervento in day-hospital, ed è stato un peccato tornare a casa!
 Daniela C.
Maggio 23, 2025Desideriamo ringraziare il personale medico, infermieristico e di accettazione per le cure e attenzioni avute nei confronti di nostro figlio. Abbiamo sinceramente apprezzato la professionalità, la gentilezza e l'umanità di tutti. Un saluto particolare da Alessandro a Francesco (e anche all'altro giovane infermiere di cui purtroppo non sappiamo il nome), Olga , Tatiana e alla fisioterapista Asia 😊
 Stefania S.
Maggio 3, 2025Desideriamo ringraziare il personale medico, infermieristico e di accettazione per le cure e attenzioni avute nei confronti di nostro figlio. Abbiamo sinceramente apprezzato la professionalità, la gentilezza e l'umanità di tutti. Un saluto particolare da Alessandro a Francesco (e anche all'altro giovane infermiere di cui purtroppo non sappiamo il nome), Olga , Tatiana e alla fisioterapista Asia 😊
 Stefania S.
Aprile 21, 2025Vorrei condividere con voi la mia esperienza sulla degenza di un mio parente ricoverato per terapia sollevando a mio vedere un problema sulla politica della privacy legata alle visite in camera le quali sono vietate se all'interno della medesima camera soggiorna un altro paziente ricoverato. Se il proprio parente non potesse per vari motivi uscire dalla propria stanza non vi è possibilità alcuna di visita diretta e di conseguenza nemmeno il modo di fare visita al proprio caro. Ritengo questa politica troppo restringente nei confronti di ospiti e degenti. Spero che questa condizione possa essere valutata dal direttore sanitario e dal direttore generale della struttura. Grazie
 Fabio G.
Aprile 3, 2025Vorrei condividere con voi la mia esperienza sulla degenza di un mio parente ricoverato per terapia sollevando a mio vedere un problema sulla politica della privacy legata alle visite in camera le quali sono vietate se all'interno della medesima camera soggiorna un altro paziente ricoverato. Se il proprio parente non potesse per vari motivi uscire dalla propria stanza non vi è possibilità alcuna di visita diretta e di conseguenza nemmeno il modo di fare visita al proprio caro. Ritengo questa politica troppo restringente nei confronti di ospiti e degenti. Spero che questa condizione possa essere valutata dal direttore sanitario e dal direttore generale della struttura. Grazie
 Fabio G.
Aprile 3, 2025Ricoverata in day hospital per un intervento correttivo/estetico. Personale attento e presente, in particolar modo un infermiere, Edoardo, che mi ha seguita per le ore passate in clinica. Eccellente sia dal punto di vista professionale che personale!
 Angelica
Marzo 3, 2025Ricoverata in day hospital per un intervento correttivo/estetico. Personale attento e presente, in particolar modo un infermiere, Edoardo, che mi ha seguita per le ore passate in clinica. Eccellente sia dal punto di vista professionale che personale!
 Angelica
Febbraio 21, 2025Una clinica meravigliosa immersa nel verde, un accoglienza delicata e rispettosa. Ambiente, pulito, ben tenuto e personale che ci lavora super! Ho avuto il piacere di conoscere Biljana un infermiera che ha un cuore e una simpatia spettacolari. Grazie a tutti.
 Tania F.
Novembre 3, 20245 su 5 stelle... Accogliente, familiare, personale fantastico super professionale. Il 22 Luglio ho avuto il privilegio di stare in degenza per mezza giornata sono stata coccolata come una bambina. Accortezze, aiuto e dorrisi da parte delle infermiere, una in particolare che resterà nella mia mente. Grazie infinite
 Martina B.
Novembre 3, 2024Una clinica meravigliosa immersa nel verde, un accoglienza delicata e rispettosa. Ambiente, pulito, ben tenuto e personale che ci lavora super! Ho avuto il piacere di conoscere Biljana un infermiera che ha un cuore e una simpatia spettacolari. Grazie a tutti.
 Tania F.
Ottobre 19, 20245 su 5 stelle... Accogliente, familiare, personale fantastico super professionale. Il 22 Luglio ho avuto il privilegio di stare in degenza per mezza giornata sono stata coccolata come una bambina. Accortezze, aiuto e dorrisi da parte delle infermiere, una in particolare che resterà nella mia mente. Grazie infinite
 Martina B.
Ottobre 7, 2024Ricoverai mia madre in gravissime condizioni nel gennaio 2023, quando fummo congedate dalla sanità pubblica. Al Gruppioni non fanno miracoli, però curano, sono attenti e professionali, con una grande attenzione al paziente. Fondamentale la disponibilità a ricoveri immediati in urgenza. Ovvio, la retta è di tutto rispetto, a fronte di un eccellente servizio, ma il preventivo viene correttamente esibito al primo incontro. Ho trovato risposte e umanità in particolare dai dott Valeriani e Pelliciari, dalla Sig.ra Clara, sino alle operatrici di reparto, in particolare Sig.re Barbara e Manuela, una carezza. Ringrazio sentitamente.
 valeria t.
Ottobre 3, 2024Dalla reception, alla barista , tutti gentili
 Max M.
Ottobre 3, 2024Ricoverai mia madre in gravissime condizioni nel gennaio 2023, quando fummo congedate dalla sanità pubblica. Al Gruppioni non fanno miracoli, però curano, sono attenti e professionali, con una grande attenzione al paziente. Fondamentale la disponibilità a ricoveri immediati in urgenza. Ovvio, la retta è di tutto rispetto, a fronte di un eccellente servizio, ma il preventivo viene correttamente esibito al primo incontro. Ho trovato risposte e umanità in particolare dai dott Valeriani e Pelliciari, dalla Sig.ra Clara, sino alle operatrici di reparto, in particolare Sig.re Barbara e Manuela, una carezza. Ringrazio sentitamente.
 valeria t.
Settembre 26, 2024Dalla reception, alla barista , tutti gentili
 Max M.
Settembre 14, 2024Per quanto attiene la riabilitazione il personale addetto fa miracoli. Il trattamento è pari a quello di un resort di lusso. Due piccoli appunti: Troppi scatoloni in giro La diaria che permette il godimento di questa eccellenza a pochi
 roberto s.
Agosto 3, 2024Per quanto attiene la riabilitazione il personale addetto fa miracoli. Il trattamento è pari a quello di un resort di lusso. Due piccoli appunti: Troppi scatoloni in giro La diaria che permette il godimento di questa eccellenza a pochi
 roberto s.
Luglio 26, 2024Per quanto attiene la riabilitazione il personale addetto fa miracoli. Il trattamento è pari a quello di un resort di lusso. Due piccoli appunti: Troppi scatoloni in giro La diaria che permette il godimento di questa eccellenza a pochi
 roberto s.
Luglio 22, 2024Eccellente, consigliato.
 Giovanni C.
Luglio 9, 2024Eccellente, consigliato.
 Giovanni C.
Giugno 13, 2024Sono stata ricoverata e operata per la terza volta il 23 di gennaio c/o la struttura Gruppioni dal Dr.Gozzo Emanuele e tutto il suo meraviglioso staff devo ringraziare tutti per la professionalità umanità e cortesia verso il paziente ! Un grazie particolare alla Signora Clara per la sua simpatia! La struttura è un fiore all’occhiello per la nostra sanità!Daniela Falco
 Daniela T.
Giugno 3, 2024Dal primo istante che sono entrata in clinica ho sentito una sanzione di sicurezza! Conoscevo già il Chirurgo che mi avrebbe operato, il Dott. Loschi con tutto il suo team sono stati molto disponibili gentili e professionali, ho ricevuto il miglior trattamento possibile, altrettanto da tutto il personale Infermieristico...
 Valentina A.
Giugno 3, 2024Volevo fare i complimenti per la gentilezza, disponibilità di tutto il personale della struttura, della pulizia dei locali, in particolare ringraziare il dottor Luca Perazzo per la sua straordinaria professionalità e gentilezza con le persone
 mara c.
Marzo 6, 2024Sono stata ricoverata e operata per la terza volta il 23 di gennaio c/o la struttura Gruppioni dal Dr.Gozzo Emanuele e tutto il suo meraviglioso staff devo ringraziare tutti per la professionalità umanità e cortesia verso il paziente ! Un grazie particolare alla Signora Clara per la sua simpatia! La struttura è un fiore all’occhiello per la nostra sanità! Daniela Falco
 Daniela T.
Marzo 6, 2024Ottima struttura
 Antonietta B.
Febbraio 6, 2024Dal primo istante che sono entrata in clinica ho sentito una sanzione di sicurezza! Conoscevo già il Chirurgo che mi avrebbe operato, il Dott. Loschi con tutto il suo team sono stati molto disponibili gentili e professionali, ho ricevuto il miglior trattamento possibile, altrettanto da tutto il personale Infermieristico...
 Valentina A.
Agosto 6, 2023Sono stata ospite della struttura per un delicato intervento ed ho ricevuto in ogni momento cure ed attenzioni di altissimo livello professionale ed umano .Dal personale infermieristico a quello amministrativo ed organizzativo ed infine al fantastico staff chirurgico …ho avuto il miglior trattamento possibile .Struttura meravigliosa che trasmette serenità … Grazie
 Elisa V.
Luglio 6, 2023