UN LUOGO ACCOGLIENTE  PER OFFRIRTI LE MIGLIORI CURE RIABILITATIVE 

Degenza e Ricoveri

La degenza presso l’Ospedale Privato Gruppioni.
Tutte le stanze della Clinica sono dotate di servizi igienici indipendenti, climatizzazione autonoma, impianto di erogazione dei gas medicali, sistema di chiamata del personale, telefono fisso, TV LCD e connessione WI-FI. Le camere di recente realizzazione dispongono anche di un sistema di domotica per semplificare la gestione autonoma delle varie funzioni principali della stanza. 

Una Equipe Medica multispecialistica è dedicata alla cura dei Pazienti ricoverati con la collaborazione di Colleghi Specialisti in tutte le branche della Medicina. 
Il Personale sanitario che li affianca è composto da coordinatori infermieristici, infermieri e operatori socio-sanitari.

La degenza all'arrivo in Clinica

All’arrivo in struttura i Pazienti sono accolti dal personale infermieristico e dal medico che effettua una prima valutazione clinica, durante la quale vengono definite le necessità diagnostico-terapeutiche. I Ricoveri vengono effettuati tutti i giorni, festivi compresi, previo accordo telefonico al fine di verificare la disponibilità di posti letto. 

 

Dopo l’ingresso, un familiare, il paziente stesso o un delegato, dovrà recarsi presso l’Ufficio Accettazione dove verranno espletate tutte le formalità burocratiche. E’ importante che il Paziente fornisca tutte le informazioni cliniche recenti e pregresse che lo riguardano, corredate di eventuale documentazione cartacea.

TUTTE LE STANZE SONO DOTATE DI

 

IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO AUTONOMO

SISTEMA DI CHIAMATA DEL PERSONALE

ARMADIO PER RIPORRE EFFETTI PERSONALI

ILLUMINAZIONE DI RIPOSO E ASSISTENZA

TELEFONO PERSONALE

TELEVISORE LED 32″ 

IMPIANTO GAS MEDICALI E DEL VUOTO

FRIGO BAR (SU RICHIESTA)

SERVIZI IGIENICI COMPLETI

LUCE DI LETTURA 

LETTO REGOLABILE

COMODINO DOTATO DI VASSOIO ESTRAIBILE 

 

Il Centro di Riabilitazione

Il Percorso Riabilitativo è rivolto alle persone affette da malattie respiratorie, cardiache, ortopediche e neuro-motorie o reduci da episodi acuti di tipo medico/chirurgico che necessitano di un aiuto per il ripristino di uno stato di benessere psico-fisico e per il conseguente reinserimento in piena autonomia nel loro ambiente sociale, familiare e lavorativo.

 

L’attività riabilitativa è compresa nella retta di degenza e viene svolta durante le ore diurne.

Cosa prevede il trattamento riabilitativo in regime di degenza

 

➢ Elaborazione e stesura del Progetto Riabilitativo da parte di specialisti e terapisti della Riabilitazione con valutazione delle abilità residue e delle limitazioni funzionali e definizione dei potenziali benefici attesi e del livello di autonomia conseguito;

 

➢ Erogazione del Trattamento Riabilitativo nell’arco delle 24 ore, per un minimo di 6 ore giornaliere, con personale dedicato in spazi attrezzati (palestre, piscine, ambulatori, box per le terapie);

 

➢ Riunioni di team per garantire l’integrazione e la coordinazione interprofessionale dei vari specialisti;

 

➢ Sostegno psicologico al Paziente e ai suoi familiari, al fine di agevolare i processi di socializzazione e reinserimento nell’ambito familiare e/o di lavoro;

 

➢ Pianificazione della dimissione corredata di relazione scritta con descrizione delle attività svolte ed eventuali raccomandazioni.

 

ALTRI COMFORT E SERVIZI INCLUSI

 

 BAR 

CUCINA INTERNA

PISCINE COPERTE

PISCINA ESTERNA

SERVIZIO PARRUCCHIERA UOMO E DONNA

TERRAZZI PANORAMICI

BIBLIOTECA

AMPI SPAZI  E GIARDINI COMUNI

CHIESA PER LE CERIMONIE (SERVIZIO RELIGIOSO)

QUOTIDIANI E RIVISTE 

 

COSA PORTARE CON SE

 

PIGIAMA

INDUMENTI INTIMI

PANTOFOLE
VESTAGLIA
SCARPE DA GINNASTICA 
SPAZZOLINO
DENTIFRICIO

 

TUTTO QUANTO PUÒ SERVIRE PER LA CURA DELLA PERSONA
 L’ABBIGLIAMENTO PER LA RIABILITAZIONE È INCLUSO

 

I Pasti alla Clinica Eugenio Gruppioni

Degenza presso l' Ospedale Privato Eugenio Gruppioni

La Casa di Cura dispone di una grande cucina interna con personale altamente qualificato; il menù è tipicamente “mediterraneo” e viene aggiornato periodicamente in base alle disponibilità di alimenti freschi di stagione. 

La cucina è in grado di preparare pasti personalizzati e inoltre i pazienti possono pranzare con uno o più familiari e/o amici dandone comunicazione al personale in tempo utile per l’approntamento del pasto. 

Situato al Piano 0 è presente un BAR a disposizione di tutti i parenti, pazienti e visitatori.

Degenza - Orario delle visite

L’incontro con parenti ed amici è un momento importante della giornata e fa parte anche esso del processo riabilitativo del paziente: 

  • Le visite ai degenti possono essere effettuate in qualsiasi momento della giornata rispettando l’attività degli operatori della Clinica e il periodo di riposo del Paziente.
  • E’ importante non affollare la stanza durante le visite mediche e non disturbare i Pazienti durante lo svolgimento delle terapie riabilitative, per il riposo dei degenti è inoltre fondamentale non trattenersi nei reparti oltre l’orario stabilito dalla Clinica.

Recensioni Google - Cosa dicono di noi

  • Sono stata ricoverata e operata per la terza volta il 23 di gennaio c/o la struttura Gruppioni dal Dr.Gozzo Emanuele e tutto il suo meraviglioso staff devo ringraziare tutti per la professionalità umanità e cortesia verso il paziente ! Un grazie particolare alla Signora Clara per la sua simpatia! La struttura è un fiore all’occhiello per la nostra sanità! Daniela Falco

    Daniela Tortarolo Avatar Daniela T.
    Settembre 10, 2025

    Devo rivedere una mia recensione del 2021 che aveva segnalato qualche pecca: questa volta ho trovato davvero tutto ineccepibile anche a livello amministrativo. Sono stata ricoverata una notte per un intervento chirurgico programmato. Ho ricevuto un servizio stellare, il personale è stato eccezionale. Camere e servizi di elevatissima qualità. Pulizia impeccabile. Un grazie sentito ad Oss ed infermieri per le premurose attenzioni. Con gratitudine. C.T.

    Catia Testoni Avatar Catia T.
    Settembre 5, 2025

    Struttura ospedaliera veramente stupenda! Le camere sono bellissime con una pulizia impeccabile e una vista mozzafiato sulle colline di Pianoro ,tutto il personale dalla reception a quello medico ed infermieristico,veramente il top! Sono stata per un intervento in day-hospital, ed è stato un peccato tornare a casa!

    Daniela Castagna Avatar Daniela C.
    Maggio 27, 2025
  • Struttura ospedaliera veramente stupenda! Le camere sono bellissime con una pulizia impeccabile e una vista mozzafiato sulle colline di Pianoro ,tutto il personale dalla reception a quello medico ed infermieristico,veramente il top! Sono stata per un intervento in day-hospital, ed è stato un peccato tornare a casa!

    Daniela Castagna Avatar Daniela C.
    Maggio 23, 2025

    Desideriamo ringraziare il personale medico, infermieristico e di accettazione per le cure e attenzioni avute nei confronti di nostro figlio. Abbiamo sinceramente apprezzato la professionalità, la gentilezza e l'umanità di tutti. Un saluto particolare da Alessandro a Francesco (e anche all'altro giovane infermiere di cui purtroppo non sappiamo il nome), Olga , Tatiana e alla fisioterapista Asia 😊

    Stefania Spinosa Avatar Stefania S.
    Maggio 3, 2025

    Desideriamo ringraziare il personale medico, infermieristico e di accettazione per le cure e attenzioni avute nei confronti di nostro figlio. Abbiamo sinceramente apprezzato la professionalità, la gentilezza e l'umanità di tutti. Un saluto particolare da Alessandro a Francesco (e anche all'altro giovane infermiere di cui purtroppo non sappiamo il nome), Olga , Tatiana e alla fisioterapista Asia 😊

    Stefania Spinosa Avatar Stefania S.
    Aprile 21, 2025
  • Vorrei condividere con voi la mia esperienza sulla degenza di un mio parente ricoverato per terapia sollevando a mio vedere un problema sulla politica della privacy legata alle visite in camera le quali sono vietate se all'interno della medesima camera soggiorna un altro paziente ricoverato. Se il proprio parente non potesse per vari motivi uscire dalla propria stanza non vi è possibilità alcuna di visita diretta e di conseguenza nemmeno il modo di fare visita al proprio caro. Ritengo questa politica troppo restringente nei confronti di ospiti e degenti. Spero che questa condizione possa essere valutata dal direttore sanitario e dal direttore generale della struttura. Grazie

    Fabio Galletti Avatar Fabio G.
    Aprile 3, 2025

    Vorrei condividere con voi la mia esperienza sulla degenza di un mio parente ricoverato per terapia sollevando a mio vedere un problema sulla politica della privacy legata alle visite in camera le quali sono vietate se all'interno della medesima camera soggiorna un altro paziente ricoverato. Se il proprio parente non potesse per vari motivi uscire dalla propria stanza non vi è possibilità alcuna di visita diretta e di conseguenza nemmeno il modo di fare visita al proprio caro. Ritengo questa politica troppo restringente nei confronti di ospiti e degenti. Spero che questa condizione possa essere valutata dal direttore sanitario e dal direttore generale della struttura. Grazie

    Fabio Galletti Avatar Fabio G.
    Aprile 3, 2025

    Ricoverata in day hospital per un intervento correttivo/estetico. Personale attento e presente, in particolar modo un infermiere, Edoardo, che mi ha seguita per le ore passate in clinica. Eccellente sia dal punto di vista professionale che personale!

    Angelica Avatar Angelica
    Marzo 3, 2025
  • Ricoverata in day hospital per un intervento correttivo/estetico. Personale attento e presente, in particolar modo un infermiere, Edoardo, che mi ha seguita per le ore passate in clinica. Eccellente sia dal punto di vista professionale che personale!

    Angelica Avatar Angelica
    Febbraio 21, 2025

    Una clinica meravigliosa immersa nel verde, un accoglienza delicata e rispettosa. Ambiente, pulito, ben tenuto e personale che ci lavora super! Ho avuto il piacere di conoscere Biljana un infermiera che ha un cuore e una simpatia spettacolari. Grazie a tutti.

    Tania Faustini Avatar Tania F.
    Novembre 3, 2024

    5 su 5 stelle... Accogliente, familiare, personale fantastico super professionale. Il 22 Luglio ho avuto il privilegio di stare in degenza per mezza giornata sono stata coccolata come una bambina. Accortezze, aiuto e dorrisi da parte delle infermiere, una in particolare che resterà nella mia mente. Grazie infinite

    Martina Banchi Avatar Martina B.
    Novembre 3, 2024
  • Una clinica meravigliosa immersa nel verde, un accoglienza delicata e rispettosa. Ambiente, pulito, ben tenuto e personale che ci lavora super! Ho avuto il piacere di conoscere Biljana un infermiera che ha un cuore e una simpatia spettacolari. Grazie a tutti.

    Tania Faustini Avatar Tania F.
    Ottobre 19, 2024

    5 su 5 stelle... Accogliente, familiare, personale fantastico super professionale. Il 22 Luglio ho avuto il privilegio di stare in degenza per mezza giornata sono stata coccolata come una bambina. Accortezze, aiuto e dorrisi da parte delle infermiere, una in particolare che resterà nella mia mente. Grazie infinite

    Martina Banchi Avatar Martina B.
    Ottobre 7, 2024

    Ricoverai mia madre in gravissime condizioni nel gennaio 2023, quando fummo congedate dalla sanità pubblica. Al Gruppioni non fanno miracoli, però curano, sono attenti e professionali, con una grande attenzione al paziente. Fondamentale la disponibilità a ricoveri immediati in urgenza. Ovvio, la retta è di tutto rispetto, a fronte di un eccellente servizio, ma il preventivo viene correttamente esibito al primo incontro. Ho trovato risposte e umanità in particolare dai dott Valeriani e Pelliciari, dalla Sig.ra Clara, sino alle operatrici di reparto, in particolare Sig.re Barbara e Manuela, una carezza. Ringrazio sentitamente.

    valeria terzi Avatar valeria t.
    Ottobre 3, 2024
  • Dalla reception, alla barista , tutti gentili

    Max Max Avatar Max M.
    Ottobre 3, 2024

    Ricoverai mia madre in gravissime condizioni nel gennaio 2023, quando fummo congedate dalla sanità pubblica. Al Gruppioni non fanno miracoli, però curano, sono attenti e professionali, con una grande attenzione al paziente. Fondamentale la disponibilità a ricoveri immediati in urgenza. Ovvio, la retta è di tutto rispetto, a fronte di un eccellente servizio, ma il preventivo viene correttamente esibito al primo incontro. Ho trovato risposte e umanità in particolare dai dott Valeriani e Pelliciari, dalla Sig.ra Clara, sino alle operatrici di reparto, in particolare Sig.re Barbara e Manuela, una carezza. Ringrazio sentitamente.

    valeria terzi Avatar valeria t.
    Settembre 26, 2024

    Dalla reception, alla barista , tutti gentili

    Max Max Avatar Max M.
    Settembre 14, 2024
  • Per quanto attiene la riabilitazione il personale addetto fa miracoli. Il trattamento è pari a quello di un resort di lusso. Due piccoli appunti: Troppi scatoloni in giro La diaria che permette il godimento di questa eccellenza a pochi

    roberto sparla Avatar roberto s.
    Agosto 3, 2024

    Per quanto attiene la riabilitazione il personale addetto fa miracoli. Il trattamento è pari a quello di un resort di lusso. Due piccoli appunti: Troppi scatoloni in giro La diaria che permette il godimento di questa eccellenza a pochi

    roberto sparla Avatar roberto s.
    Luglio 26, 2024

    Per quanto attiene la riabilitazione il personale addetto fa miracoli. Il trattamento è pari a quello di un resort di lusso. Due piccoli appunti: Troppi scatoloni in giro La diaria che permette il godimento di questa eccellenza a pochi

    roberto sparla Avatar roberto s.
    Luglio 22, 2024
  • Eccellente, consigliato.

    Giovanni Colavizza Avatar Giovanni C.
    Luglio 9, 2024

    Eccellente, consigliato.

    Giovanni Colavizza Avatar Giovanni C.
    Giugno 13, 2024

    Sono stata ricoverata e operata per la terza volta il 23 di gennaio c/o la struttura Gruppioni dal Dr.Gozzo Emanuele e tutto il suo meraviglioso staff devo ringraziare tutti per la professionalità umanità e cortesia verso il paziente ! Un grazie particolare alla Signora Clara per la sua simpatia! La struttura è un fiore all’occhiello per la nostra sanità! Daniela Falco

    Daniela Tortarolo Avatar Daniela T.
    Giugno 3, 2024
  • Dal primo istante che sono entrata in clinica ho sentito una sanzione di sicurezza! Conoscevo già il Chirurgo che mi avrebbe operato, il Dott. Loschi con tutto il suo team sono stati molto disponibili gentili e professionali, ho ricevuto il miglior trattamento possibile, altrettanto da tutto il personale Infermieristico...

    Valentina Aloisi Avatar Valentina A.
    Giugno 3, 2024

    Volevo fare i complimenti per la gentilezza, disponibilità di tutto il personale della struttura, della pulizia dei locali, in particolare ringraziare il dottor Luca Perazzo per la sua straordinaria professionalità e gentilezza con le persone

    mara cervi Avatar mara c.
    Marzo 6, 2024

    Sono stata ricoverata e operata per la terza volta il 23 di gennaio c/o la struttura Gruppioni dal Dr.Gozzo Emanuele e tutto il suo meraviglioso staff devo ringraziare tutti per la professionalità umanità e cortesia verso il paziente ! Un grazie particolare alla Signora Clara per la sua simpatia! La struttura è un fiore all’occhiello per la nostra sanità! Daniela Falco

    Daniela Tortarolo Avatar Daniela T.
    Marzo 6, 2024
  • Ottima struttura

    Antonietta Bisulli Avatar Antonietta B.
    Febbraio 6, 2024

    Dal primo istante che sono entrata in clinica ho sentito una sanzione di sicurezza! Conoscevo già il Chirurgo che mi avrebbe operato, il Dott. Loschi con tutto il suo team sono stati molto disponibili gentili e professionali, ho ricevuto il miglior trattamento possibile, altrettanto da tutto il personale Infermieristico...

    Valentina Aloisi Avatar Valentina A.
    Agosto 6, 2023

    Sono stata ospite della struttura per un delicato intervento ed ho ricevuto in ogni momento cure ed attenzioni di altissimo livello professionale ed umano .Dal personale infermieristico a quello amministrativo ed organizzativo ed infine al fantastico staff chirurgico …ho avuto il miglior trattamento possibile .Struttura meravigliosa che trasmette serenità … Grazie

    Elisa Vezzani Avatar Elisa V.
    Luglio 6, 2023