Esame TAC
Esame TAC. L’ Ospedale Privato Eugenio Gruppioni si è recentemente dotato di una nuova apparecchiatura per gli esami TAC.
Il nuovo scanner Hitachi di ultima generazione è progettato per garantire un miglioramento delle prestazioni rispetto a tecnologie standard con una contemporanea significativa riduzione della dose di raggi X somministrati al Paziente.
La strumentazione per l’esame tac è adatta a tutte le esigenze diagnostiche che possono essere affrontate con tale tecnologia. E’ possibile indagare problematiche traumatologiche, infettive, vascolari, oncologiche, infiammatorie e, più in generale, tutte le situazioni di urgenza/emergenza di tutti i distretti corporei.
Esame TAC - ulteriori dettagli
L’apparecchiatura per l’esame tac è conforme anche all’esecuzione di tutti gli esami con mezzo di contrasto e gli esami angiografici, offrendo quindi al Paziente tutti i servizi di cui può avere bisogno.
E’ inoltre progettata per essere ergonomica: non prevede parti chiuse ed è quindi adatta anche ai pazienti claustrofobici, aumentando quindi il comfort del paziente durante l’esame.
Medici
- Dott. Luciano Castaldini
- Dott.ssa Anna Federica Marliani
- Dott. Marco Pastore Trossello
Esami
- TC Total – Body
- TC encefalo
- TC Torace ad alta risoluzione (HRCT)
- TC Addome Superiore ed Inferiore
- Angio TC cerebrale
- Angio TC tronchi epiaortici (TSA)
- Angio TC toraco-addominale
- Angio TC polmonare
- Angio TC distretti corporei vari
- TC Rachide Cervicale
- TC Rachide Dorsale
- TC Rachide Lombo – Sacrale
- TC Sacro – Coccige
- ColonTAC (Colon TC)
- TC Bacino
- TC Articolare
- TC Massiccio Facciale
- TC anca
- TC Ginocchio
- TC Piede
- TC Spalla
- TC Gomito
- TC Segmento Arto
- TC Polso
- TC Muscolare
- TC Laringe
- TC Collo